sabato 14 novembre 2015

Facciamo quello che ci chiede il CIELO?


Mi viene da pensare che se l'essere umano, di natura non prettamente spirituale, ha la difficoltà a comprendere gli aspetti divini, perchè essere limitato alla debolezza della carne...

rischia continuamente di andare fuori dal SENTIERO che Dio pazientemente gli ha suggerito sin dalla sua Creazione...

con conseguenti aspetti dolorosi di vita, molto lontani ahimè da quelli divini!

Eppure nella STORIA molti sono gli AVVERTIMENTI di comportamento che ci vengono esortati dalla MADONNA, la VERGINE MARIA MADRE di DIO attraverso le sue APPARIZIONI:

- REGINA della PACE - MEDJUGORIJE dal 1981;
- REGINA dell'AMORE di S.Martino a SCHIO (VI) dal 1985;
- ANGERA (BRASILE) dal 1987
- SIGNORA di TUTTI I POPOLI (AMSTERDAM - OLANDA) dal 1945.

Apparizioni mariane approvate ufficialmente dalla Chiesa cattolica

TRATTO DA WIKIPEDIA
In assenza di un elenco ufficiale da parte della Chiesa cattolica, che si limita a considerare separatamente i singoli casi, è possibile tentare un elenco dei casi riconosciuti, distinguendo opportunamente tra riconoscimento ufficiale e autorizzazione del culto. Un testo recente e dettagliato, il dizionario delle apparizioni delmariologo René Laurentin e di Patrick Sbalchiero, pur notando la varietà delle formule di riconoscimento, cita le seguenti apparizioni[14]:
A queste apparizioni vanno aggiunte, in quanto riconosciute dopo la pubblicazione del dizionario citato, le seguenti:
Nel caso di Aparecida, come ricorda Laurentin, non si tratta propriamente di un'apparizione, ma del ritrovamento di un'immagine mariana ritenuta miracolosa[18].
Per quanto riguarda l'apparizione di San Nicolás, il riconoscimento è stato pastorale e non giuridico perché, afferma Laurentin, "il vescovo l'ha riconosciuta pubblicamente in una predica, durante una celebrazione eucaristica alla presenza di oltre 100.000 fedeli"[19].
Non poterono avere il riconoscimento ufficiale le apparizioni a santa Caterina Labouré, avvenute nel 1830 a Parigi, in Rue du Bac, nonostante l'atteggiamento favorevole della Chiesa nei confronti della Medaglia miracolosa - a cominciare da Papa Gregorio XVI - perché non fu possibile ottenere la testimonianza della religiosa[20]. Tuttavia alcuni autori propendono per un riconoscimento di fatto.[21]
Per numerose apparizioni, pur non essendoci stato il riconoscimento ufficiale, è stato però autorizzato il culto. Tra queste vi sono quelle di:
Alcuni autori (per esempio Perrella[24]Cammilleri[25], Hierzenberger e Nedomansky[26], Antonino Grasso e Andrea Galli[27]) considerano riconosciute alcune apparizioni non comprese nel testo di Laurentin e Sbalchiero.
Sono state inoltre approvate ufficialmente dalla Chiesa cattolica le seguenti manifestazioni mariane, anche se diverse dalle apparizioni:
Sicuramente i luoghi di apparizione più conosciuti sono Lourdes e Fatima, in Europa, e Guadalupe, in America. Più di sessanta, fra le migliaia di guarigioni riportate alla fonte di Lourdes, sono state classificate come "inesplicabili" dai medici del Bureau des constatations médicales (Ufficio delle constatazioni mediche), un centro medico specialistico istituito dalla Chiesa per esaminare presunti miracoli.
La grotta di Lourdes.
Anche nel caso in cui un'apparizione mariana sia ritenuta autentica dall'autorità ecclesiastica, è comunque considerata unarivelazione privata e quindi una fonte subalterna alla Parola di Dio, e la Chiesa non richiede ai fedeli di credervi[28][29]. L'apparizione può attirare l'attenzione su un qualche aspetto della rivelazione ricevuta pubblicamente, per un motivo specifico, ma non può mai aggiungere qualcosa di "nuovo" al deposito della fede[30].

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